» CURRICULUM VITAE DR. REMO ALBIERO:

Remo Albiero è nato l'11 Marzo 1960 a Verona.

  • Nel 1987 si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l' Università degli Studi di Verona con il massimo punteggio di 110/110 e la lode.
  • Nel 1991 ha conseguito la specializzazione in Cardiologia con il massimo punteggio di 50/50 e la lode.
  • Dal 1991 al 1997 ha lavorato come Cardiologo Interventista presso l'Ospedale Civile Maggiore di Verona sotto la direzione del Dr. Carlo Buonanno.
  • Dal 1997 al 2002 ha lavorato come Cardiologo Interventista nel Laboratorio di Emodinamica del Centro Cuore Columbus di Milano (uno dei più prestigiosi Ospedali Privati Milanesi, riconosciuto dal Ministero della Sanità come Struttura ad Alta Specialità per la Cardiologia) in qualità di Associato del Dr. Antonio Colombo e del Dr. Carlo Di Mario (cardiologi interventisti di fama internazionale).
  • Dal 2002 al 2020 è stato Responsabile del Laboratorio di Emodinamica presso la Istituto Clinico San Rocco di Ome (Brescia).
  • Dal 2020 lavora come Cardiologo Interventista presso l'U.O.C Cardiologia dell'Ospedale Civile di Sondrio.
  • Ha particolare esperienza nell'esecuzione di interventi di rivascolarizzazione coronarica complessa per via percutanea (non-chirurgica) come angioplastica, aterectomia (rotazionale ed anche direzionale) ed impianto di stents. di chiusura per via percutanea (non chirurgica) dei forami ovali pervi (PFO) con sistemi convenzionali a doppio disco e con sistema di sutura (NobleStitch), dei difetti interatriali (DIA) e dell'auricola sinistra. E' inoltre esperto nell'esecuzione di valvuloplastiche mitraliche ed aortiche, di TAVI, di stent carotidei, renali e di altri distretti periferici (arteria succlavia sinistra ed arterie iliache).

La casistica del Dr Remo Albiero (1997->2020):

Attività scientifica